Officina Naturae e la sostenibilità alla Route scout AGESCI 2024

Verona, Villa Buri, 22-25 agosto 2024: giorni caldi, anzi, caldissimi! Soprattutto per il calore delle emozioni suscitate durante la Route nazionale delle Comunità capi AGESCI 2024. In questo evento, organizzato per il cinquantesimo anniversario di fondazione di AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), Officina Naturae ha svolto un ruolo cruciale nel promuovere l’uso di prodotti eco-sostenibili tra gli scout.

Un passo avanti verso la sostenibilità e la salute della pelle: la collaborazione tra Officina Naturae e Skineco

In un mondo in cui la sostenibilità e la cura della pelle sono temi sempre più rilevanti, l’unione di forze tra due aziende all’avanguardia come Officina Naturae e Skineco rappresenta un passo significativo verso un futuro migliore per l’ambiente e la salute umana. Attraverso una collaborazione strategica, queste due realtà stanno dimostrando come sia possibile coniugare efficacemente la passione per la cura della pelle con la responsabilità ambientale.

Officina Naturae sempre in prima linea per la difesa degli animali!

Il pianeta Terra è la casa che condividiamo con altri esseri viventi. Amici, parenti, conviventi, colleghi, coinquilini… tutti coloro con i quali ci relazioniamo ogni giorno sono degni di rispetto e di attenzione. Perché allora non dovrebbero esserlo anche anche gli animali?
Da compagnia o selvatici, terrestri o acquatici, qui, a Officina Naturae, la tutela degli animali è una priorità.

Officina Naturae ed Emergency, unite nella solidarietà

Qui a Officina Naturae non diamo mai per superato un valore come la solidarietà. Per quanto gli ultimi anni siano complicati e la strada non sempre in discesa, siamo sempre stati aperti ad accogliere iniziative solidali, nel limite delle nostre possibilità. Non a caso, sono tante le iniziative ambientali e sociali a cui abbiamo partecipato in passato e quest’anno si è presentata una nuova opportunità con… Emergency!

Non è “black” ma “green” il Friday di Officina Naturae ad alto valore ambientale e sociale

Ogni anno si ripete, ormai da un po’ di tempo la “tradizione” del black friday. È un evento fra i più consumistici e, per questo, fra i più dannosi per le piccole realtà produttive e per l’ambiente. Milioni di acquisti che creano altrettante emissioni di gas serra e di rifiuti. C’è la necessità di convertire questo evento a qualcosa di più sostenibile, e, perché no, con un risvolto positivo anche sul sociale.

Cosa si può fare per salvare il mare e i suoi abitanti? Segui Officina Naturae

Ce ne accorgiamo solo d’estate, quando affondiamo i nostri piedi nell’acqua del mare… Dello stato di salute delle acque, dei suoi abitanti e della loro difesa, ci preoccupiamo solo quando vediamo, con i nostri occhi, le conseguenze dell’inquinamento del mare. Solo allora ci rendiamo conto di quanto ancora ci sia da fare per avere un mare pulito e ci chiediamo: cosa si può fare per non inquinare il mare?

Sweet Home Friday: una casa per i ricci

Un bel mattino d’autunno, con un tiepido sole, il team di Officina Naturae si muove in visita presso il CRAS Rimini. Cosa ci spinge qui? Un appello, che vogliamo condividere con te…
Al CRAS di Rimini già da qualche anno tendiamo una mano, donando i nostri prodotti per l’igiene degli animali e dei loro ambienti. Talvolta ci siamo trovati a chiedere loro aiuto, per incontri inaspettati con animali selvatici in difficoltà. Con loro condividiamo l’amore per la natura, per gli animali, per il territorio.

Orange Friday, un Black Friday alternativo e solidale

Da Black a Orange… quest’anno cambiamo colore all’evento online, che, sicuramente attendi con ansia per i tuoi acquisti. Un’occasione utile a trasformare i consumi in azioni utili per la collettività, durante un anno contrassegnato da tante anomalie sociali ed economiche. Vogliamo cambiare il Black Friday 2020 insieme a te, raccontandoti questa bellissima storia: